Domande frequenti

Qui troverete le risposte alle domande più frequenti sui nostri prodotti e servizi. Abbiamo raccolto le informazioni necessarie per aiutarvi a ottenere il massimo dalla vostra esperienza con noi.

 

Spedizione e consegna

Non ho ricevuto tutto quello che ho ordinato

Se avete ricevuto solo una parte del pacco, i motivi possono essere due.

  1. Alcune parti della consegna non sono disponibili in magazzino. Potete scoprirlo facilmente cercando il prodotto sul nostro sito web e verificando se è disponibile in magazzino. Se non è disponibile, sotto la voce "Aggiungi al carrello" dovrebbe esserci scritto "Consegna prevista pronta". Il resto dell'ordine verrà quindi spedito.
  2. Se il prodotto è disponibile in magazzino, potrebbe essersi verificato un errore di spedizione; informate il vostro account manager e provvederemo a inviare nuovamente il prodotto.

Se mancano degli articoli nel pacco e l'ordine non è stato suddiviso, contattateci e vi aiuteremo.

Ho effettuato il preordine, dove posso controllare i tempi di consegna?

Quando si effettua un pre-ordine, il tempo di consegna previsto viene indicato direttamente sotto il pulsante di acquisto nella pagina del prodotto. Questa data indica quando si stima che l'articolo arriverà al nostro magazzino principale. Questa è la data che si applica al prodotto nel momento in cui si effettua un preordine. Dal momento in cui il prodotto viene spedito da noi, occorrono circa 1-4 giorni lavorativi per la consegna del prodotto, a seconda del metodo di spedizione scelto.

In caso di ritardo superiore a 4 giorni lavorativi, la data di consegna verrà aggiornata e sarete contattati da noi. Al momento dell'ordine, non è possibile ricevere un prodotto prima della data indicata nella pagina del prodotto, poiché non ci saranno prodotti disponibili in magazzino.

Come verificare la data di spedizione aggiornata di un preordine

Se avete preordinato un articolo, potete verificare la data di spedizione attuale facendo clic sul vostro ordine nella panoramica degli ordini. Dal momento in cui l'articolo viene spedito dal nostro magazzino, sono normalmente necessari 1-4 giorni lavorativi perché il prodotto arrivi al luogo di consegna desiderato. In caso di ritardi, la data su questa pagina verrà aggiornata.

NB! La data di spedizione può essere visibile nella pagina dell'ordine dopo 4 ore dall'ordine. La data di spedizione stimata al momento dell'ordine è indicata in rosso sulla conferma d'ordine inviata via e-mail. Se avete acquistato un articolo in stock, non ci sarà alcun testo rosso nella riga della conferma d'ordine e il prodotto sarà spedito dal nostro magazzino entro un giorno lavorativo.

 

Termini e condizioni di acquisto

Termini e condizioni di spedizione

Per saperne di più sulle nostre condizioni di spedizione, cliccate su questo link.

Sicurezza e privacy

La sicurezza e la privacy sono importanti per noi di E-Wheels; per saperne di più su ciò che facciamo in materia di sicurezza e privacy, cliccate su questo link.

Termini e condizioni di acquisto

Leggete le nostre condizioni di acquisto facendo clic su questo link.

 

Restituzioni e rimborsi

Informazioni sul diritto di recesso

 

Quando posso esercitare il mio diritto di recesso?

L'acquirente può annullare l'acquisto della merce in conformità alle disposizioni della Legge sulla cancellazione. Il diritto di recesso significa che l'acquirente può restituire l'articolo al venditore senza motivo, anche se non presenta alcun difetto e anche se non è stato consegnato. L'acquirente deve comunicare al venditore il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce, le informazioni prescritte sul diritto di recesso e il modulo di recesso. Il diritto di recesso può essere esercitato solo per la merce ordinata online, non in negozio.

 

Rinvio del diritto di recesso

Se l'acquirente riceve il modulo di recesso e le informazioni necessarie in un momento successivo alla consegna della merce, il termine di recesso inizia a decorrere dal giorno in cui l'acquirente riceve il modulo di recesso e le informazioni. Se l'acquirente non ha ricevuto informazioni sufficienti o un modulo di annullamento, il termine di annullamento scadrà comunque tre mesi dopo il ricevimento della merce. Se l'acquirente non ha ricevuto alcuna informazione sul diritto di recesso, il termine è di un anno.

 

Esecuzione del diritto di recesso

La comunicazione dell'acquirente al venditore relativa all'esercizio del diritto di recesso deve avvenire, per motivi di prova, in forma scritta (modulo di recesso, e-mail, fax o lettera) e deve contenere informazioni su come l'acquirente restituirà la merce al venditore.

Senza indugio, ed entro 14 giorni dalla notifica del diritto di recesso, l'acquirente deve restituire la merce o consegnarla al venditore se quest'ultimo non si è offerto di ritirarla.

Se l'acquirente ha scelto espressamente un tipo di consegna diverso da quello standard offerto dal venditore, quest'ultimo non dovrà comunque pagare i costi aggiuntivi che ciò comporta.

 

Pagamento e rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso

Il rimborso deve essere effettuato senza ritardi ingiustificati e non oltre 14 giorni dal momento in cui il venditore è stato informato della decisione dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Se non diversamente concordato espressamente con l'acquirente, il rimborso dovrà essere effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'acquirente. L'acquirente non dovrà pagare alcun tipo di commissione a seguito del rimborso.

Il Venditore può trattenere il rimborso fino al ricevimento della merce o fino alla presentazione da parte dell'Acquirente della documentazione relativa alla restituzione della merce. Ciò non si applica quando il venditore si è offerto di ritirare la merce.

In caso di esercizio del diritto di recesso, le spese di restituzione della merce sono a carico dell'acquirente.

 

Deduzioni quando ci si avvale del diritto di recesso

L'acquirente può esaminare il prodotto prima di annullare l'acquisto. Tuttavia, deve essere possibile restituire al venditore il prodotto in condizioni e quantità approssimativamente identiche a quelle in cui si trovava quando l'acquirente lo ha ricevuto. Il venditore può chiedere al consumatore di compensare qualsiasi riduzione di valore derivante dalla manipolazione del bene da parte dell'acquirente che non sia stata necessaria per determinare la natura, le caratteristiche e la funzione del bene.

L'acquirente deve rispedire i beni al venditore possibilmente nella confezione originale. L'acquirente non può pentirsi dell'acquisto di beni che si deteriorano rapidamente, di beni che per motivi di salute o di igiene non sono adatti alla restituzione, o di registrazioni di suoni e immagini (compresi CD, DVD) o di programmi informatici in cui il sigillo è stato rotto.

NB! Alcuni dei nostri prodotti possono essere personalizzati. In molti casi, ciò comporta l'adattamento del motore. Questo è considerato un servizio e non è quindi coperto dal diritto di recesso ordinario. L'importo parziale pagato per tale servizio sarà dedotto al momento del rimborso del prezzo di acquisto.

Quanto tempo ci vuole prima di ottenere il rimborso dei soldi restituiti?

Se avete esercitato il vostro diritto di recesso e ci avete rispedito il prodotto, il nostro reparto resi elaborerà il reso non appena arriverà in magazzino.

Dal momento in cui il reso viene elaborato, ci vorranno circa 4-7 giorni lavorativi prima che il denaro sia sul vostro conto. Ciò dipende dal metodo di pagamento scelto al momento dell'ordine.

Voglio cambiare il mio ordine. È possibile?

Una volta effettuato l'ordine, nella maggior parte dei casi non sarà possibile modificarlo, in quanto la merce viene imballata e spedita in continuazione per garantire una consegna rapida. Se avete ricevuto una conferma di spedizione con un numero di tracking, non possiamo più apportare modific

Come utilizzare il diritto di recesso?

In caso di esercizio del diritto di recesso, le spese di restituzione della merce sono a carico dell'acquirente. La merce deve essere restituita nella sua confezione originale. Per restituire il pacco, contattateci via e-mail e vi invieremo un'etichetta di restituzione. In caso di esercizio del diritto di recesso, le spese di spedizione sono a carico del cliente. In alternativa, il pacco può essere restituito fisicamente a E-Wheels Lugano

L'acquirente può esaminare il prodotto prima di annullare l'acquisto. Tuttavia, deve essere possibile restituire al venditore il prodotto in condizioni e quantità approssimativamente identiche a quelle in cui si trovava quando l'acquirente lo ha ricevuto. Il venditore può chiedere al consumatore di compensare qualsiasi riduzione di valore derivante dalla manipolazione del bene da parte dell'acquirente che non sia stata necessaria per determinare la natura, le caratteristiche e la funzione del bene. Per saperne di più sul diritto di recesso e sulle condizioni di acquisto, consultate il nostro sito web.

Ecco come fare:

  1. Contattare il nostro servizio clienti se si desidera avvalersi del diritto di recesso. Abbiamo la possibilità di bloccare l'ordine finché non viene attivato e imballato dal magazzino.
  2. Se l'articolo è già stato spedito, potete utilizzare il modulo di cancellazione che avete ricevuto nella conferma d'ordine. Il modulo di annullamento è disponibile anche qui.
  3. Quindi inviare il prodotto a:

E-Wheels Switzerland SA, Corzio Elvezia 1, 6900 Lugano

 

Guida alle vendite

Se invio lo scooter alla vostra officina, posso far rimuovere il limitatore di velocità?

No, non offriamo la rimozione dei limiti di velocità.

Posso rimuovere l'autovelox da solo se voglio?

No, non è possibile. Affinché lo scooter sia legale, l'utente non deve essere in grado di cambiare il blocco a una velocità superiore a 20 km/h.

Posso posticipare la data di scadenza della mia fattura?

Sì, se il prodotto è stato ritardato, potete facilmente rinviare la fattura con Klarna. Potete farlo nell'app Klarna o contattando il servizio clienti Klarna. Vi aiuteremo anche a posticipare la data di scadenza della fattura.

In altre circostanze, non possiamo spostare la data di scadenza.

Inviateci una richiesta se è il caso!

Quando riceverò la fattura?

Riceverete la fattura quando attiveremo il vostro ordine. L'ordine è attivato quando abbiamo imballato il prodotto o inviato una notifica di ritiro (a seconda dell'opzione di spedizione dell'ordine).

Dove posso trovare la mia fattura di klarna?

La fattura viene inviata via e-mail da Klarna, ma può essere aperta anche tramite l'app Klarna.

Non vengo pagato con pagamento anticipato/parziale

Si tratta di un problema che si verifica sulla piattaforma Klarna. Non possiamo contattare Klarna per conto del cliente, poiché si tratta di informazioni personali del cliente. Se si desidera un pagamento parziale, non possiamo ordinarlo a nome del cliente.

Pertanto, vi preghiamo di contattare Klarna che vi aiuterà entro 1-2 giorni lavorativi. Il link al servizio clienti di Klarna è disponibile qui.

Quali opzioni di pagamento ho a disposizione?

Con noi potete pagare con carta o con Klarna. Per saperne di più sui nostri metodi di pagamento, cliccate qui

 

Servizio e reclami

Come si paga il servizio?

Se il prodotto ci è stato consegnato in negozio, il pagamento avverrà al momento del ritiro del prodotto.

Se ci avete spedito il prodotto, riceverete un'e-mail con le istruzioni per il pagamento una volta effettuata la diagnosi.

Se il prodotto viene riparato a seguito di un reclamo, la riparazione è ovviamente gratuita.

Come faccio a sapere quando il servizio è terminato?

Se avete consegnato il prodotto in negozio, riceverete un messaggio di ritiro via SMS/email da uno dei nostri tecnici dell'assistenza. Non esitate a portare con voi il foglio di assistenza ricevuto al momento della restituzione del prodotto per accelerare il processo di consegna.

Se avete spedito il prodotto a noi, riceverete un'e-mail con le informazioni del tecnico dell'assistenza e un numero di tracciamento quando il prodotto sarà stato riparato e vi sarà restituito.

Quando verrà riparato il mio prodotto?

Di solito passano 2-3 settimane da quando l'officina riceve il prodotto fino alla sua riparazione, a seconda dell'affluenza. In alta stagione, il tempo di attesa è di 4-6 settimane.

L'officina dispone di un sistema di code, in cui il tempo di assistenza viene calcolato a partire dalla data di arrivo del prodotto in officina. Se il prodotto deve essere rispedito, viene imballato il giorno stesso della riparazione e il processo richiede circa 1-4 giorni lavorativi.

La scatola/il prodotto è stato danneggiato durante la spedizione

Purtroppo, in alcuni casi le scatole possono essere danneggiate durante il trasporto dalle società di spedizione. Questo è sempre spiacevole e ci auguriamo che tutta la merce fosse contenuta nel pacco e che non sia stata danneggiata durante il trasporto.

Se la merce manca dal vostro pacco o è stata danneggiata, dovete inviarci una richiesta. Allegate le foto del danno o dei danni, contattateci e vi aiuteremo.

 

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